top of page
sciamanizainiinspa

Che cos'è lo sciamanesimo?

Aggiornamento: 28 apr

Lo sciamanesimo è la prima pratica spirituale che l’uomo abbia praticato. Nel tempo sono cambiati usi e costumi, ma lo scopo è rimasto tale ovvero la necessità di un ponte tra la nostra vita terrena e le nostre origini spirituali.

Ciò che più amo di questa pratica è il contatto diretto con il “Grande Tutto”, con le Energie invisibili che ci circondano, senza intermediari. Non abbiamo bisogno di intermediari, ma siamo noi al cospetto di un mondo che ci appartiene, ma che abbiamo solo dimenticato. Io non insegno nulla che l'Anima non conosca già. Il mio compito è solo quello di far riemergere quella conoscenza sepolta dal frastuono di dell'incarnazione in questo mondo ordinario.

Il mondo moderno, infatti, ci ha indotti a credere che ciò che sperimentiamo attraverso i sensi ordinari sia l'unica realtà. Al contrario, lo sciamanismo insegna che ci sono porte aperte su altre realtà. Ri-conosce che ogni cosa è viva e dotata di Spirito, e che siamo tutti collegati all’interno di quella che viene chiamata la rete dell’esistenza. Uno dei metodi utilizzati per entrare in contatto con le diverse realtà è il Viaggio Sciamanico, che ci permette di passare dallo Stato Ordinario ad uno Non Ordinario, alla conoscenza di una cosmologia fatta di mondi (Mondo di Sotto, Mondo di Mezzo e Mondo di Sopra), per ri-conoscere il nostro Animale Totem, il nostro Spirito Guida e tutti quegli alleati con i quali poter stringere un rapporto di aiuto, quando ci sentiamo persi nel vortice della vita terrena, perché come vi dicevo.....lo sciamanesimo è ricordare qualcosa di cui non si è consapevoli ma che la nostra anima conosce……


Attenzione ai prossimi appuntamenti in presenza!!!!


10 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Aloha

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page