top of page
sciamanizainiinspa

Perché non rivelo l’animale totem ma aiuto “solo” a trovarlo.

Aggiornamento: 28 apr 2024


Un caposaldo della pratica sciamanica è l’incontro con il proprio Animale Totem. Egli è una energia con precise caratteristiche riscontrabili nel regno animale e che ci viene affiancata nel momento in cui nasciamo. Questo concetto è comune, anche se con alcune lievi differenze, a tutti i tipi di lignaggio sciamanico. Al giorno d’oggi per trovare il proprio totem animale è sufficiente leggere alcuni libri, seguire delle meditazioni guidate su YouTube, o farselo dire da qualcun altro e a volte mi capita che alcune persone mi chiedano di rivelare quale sia il loro Totem Animale. Ebbene, non lo faccio e per molteplici motivi.

· La Sua conoscenza è strettamente connessa alla pratica sciamanica e a mio avviso, voler conoscere quale sia il proprio Animale di Potere, senza comprendere cosa sia lo sciamanesimo è generalmente un capriccio, una curiosità fine a sé stessa che lascia presto “il tempo che trova” e spesso viene messo tutto dentro un polveroso cassetto, perdendo l’occasione di conoscere una pratica spirituale ricca, antica e uno strumento di crescita come persone e come anime.

· L’Animale Totem porta con sé dei talenti, degli scopi in questa vita; quindi, non ha molto senso farsi dire quale sia il Totem se poi non si approfondisce se sia uno smembratore, uno psicopompo, un cacciatore di anime e così via.

· L’animale totem non è solo una nostra protezione, un dono, un aiuto, uno specchio, ma è colui che ci guida nel Mondo non Ordinario, un mondo che non conosciamo poiché non è il nostro. Il mondo non ordinario ha una sua precisa cosmologia, energie e dinamiche che non esistono nella vita di tutti i giorni; quindi, il nostro Totem Animale diviene non solo una guida, ma una importantissima protezione, ecco perché trasmetto sempre “mai viaggiare senza il proprio animale totem accanto”. Quindi che senso ha voler conoscere il proprio Animale Totem senza approfondire il viaggio sciamanico, la cosmologia sciamanica e tutto ciò che consegue?

· Gli animali totem, non sempre si fanno vedere da altre persone, quindi se volete sapere da qualcun altro quale sia il vostro, si tenga presente che a palesarsi potrebbe essere un animale aiutante e non il totem vero e proprio. Inoltre alla domanda “sei tu l’animale totem di…..”, potrebbe non rispondere se fatta da terze persone, quindi si vanificherebbe la certezza della sua identità.

· Ma il motivo principale è che la rivelazione indiretta della Sua identità, toglie l’emozione del primo incontro, quella indescrivibile gioia che si prova quando alla domanda “sei tu il mio animale totem?” egli risponde di “si”. È con questa scintilla che comincia la magia di un rapporto intimo e profondo con la nostra anima, con la nostra spiritualità. Quando ho conosciuto per la prima volta il mio Totem Animale, ho provato una gioia ed una emozione indimenticabile, una commozione fino alle lacrime. Ed è una trasporto che non si può provare se qualcuno trova il totem personale al posto nostro.


Attenzione ai prossimi appuntamenti in presenza!!!!




19 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

댓글

별점 5점 중 0점을 주었습니다.
등록된 평점 없음

평점 추가
bottom of page