Film/ Video/Libri consigliati 


Medicina per la Terra

Medicina per la Terra è uno dei libri di Sandra Ingerman, scrittrice e praticante sciamana, nonchè tra le massime autorità in materia di sciamanesimo. Dei suoi libri mi è sempre piaciuto l’approccio semplice, comprensibile a tutti, senza quell’aura fenomenica che enfatizzano molti autori solo per dare spessore ai loro scritti.

Leggi di più »

Jung e lo sciamanesimo

Questo è un libro che consiglio, specialmente ai più "scettici", ma paradossalmente, anche ai ricercatori sciamanici dell'Animus Umano. Spesso lo scetticismo e la materialità esistono in noi quando il "mondo non ordinario" spaventa. Ci si rifugia allora in un mondo conosciuto e prevedibile, ma presto l'innata spiritualità umana preme per uscire ed essere manifesta. C'è chi trova una via di uscita, c'è chi si irrigidisce ancora di più e c'è chi cerca un "compromesso" accettabile alla propria mente. Questo libro è a mio avviso, quel compromesso.

Leggi di più »

Di Terra e di Luce

E' un libro scritto da Enzo Braschi nel 2006, ed è tra i miei libri preferiti. Quando me lo consigliarono ero molto scettica, visto che la mia conoscenza sull'autore era legata alla sua prima parte della vita, ovvero alla figura del "paninaro", che chi è della mia età ha conosciuto sicuramente all'interno di un programma che si chiamava "Drive in". Vista la fiducia che avevo in chi me lo consigliava, decisi di acquistarlo e me ne innamorai perdutamente. Wanbli Cante (un medicine man della tribù dei Lakota del Nord America) e Ram Cloud (appartenente alla "Società dei Contrari" della tribù dei Keres del New Mexico) accompagnano il lettore in una meravigliosa avventura a sfondo sciamanico e lo fanno talmente bene, che alla fine del libro, ne ho sentito la mancanza.

Leggi di più »