Il popolo seduto: i minerali


Il Turchese

Il Popolo Seduto ha sempre accompagnato la pratica sciamanica, infatti in ogni rituale, cerimonia, manufatto, c’è sempre la saggezza millenaria di un minerale. Tra questi c’è Il turchese o la turchese (Generalmente, il nome al femminile “la Turchese” viene riservato alle gemme di colore intenso mentre, con il nome al maschile “il Turchese”, si indicano le gemme tendenti al verde-azzurro chiaro). La sua storia è molto interessante, infatti basti pensare che nel II millennio a.C., i Maya consideravano la Turchese più pregiata dell’oro.

Leggi di più »

Le pietre profeta

Il Popolo Seduto è la nostra memoria storica, poiché è stata la prima presenza su questo pianeta. I minerali, infatti, hanno conosciuto l’evoluzione del pianeta e gli sconvolgimenti geologici e atmosferici che si sono susseguiti Era dopo Era.

Leggi di più »

Le pietre dello Sciamano

Tra i rappresentanti del “Popolo Seduto”, e per la pratica sciamanica, spiccano decisamente le Moqui Stone, anche meglio conosciute come le “Pietre dello sciamano”.  La loro origine parrebbe risalire a 150 milioni di anni fa nelle terre che ora conosciamo come le terre dei Nativi americani, precisamente nello Utah meridionale e sono considerate sacre dai Navajo.

Leggi di più »