La comprensione del Mondo di Sopra è forse quella che mette maggiormente alla prova chi per le prime volte si affaccia a questa cosmologia; infatti, quando, si viaggia nel Mondo di Mezzo, comprenderne le dinamiche risulta abbastanza semplice poiché è facile riconoscere certe dinamiche presenti nella vita quotidiana e nella realtà che si vive. Anche il Mondo di Sotto non incontra resistenze alla comprensione, ma anzi, sostituire il concetto cattolico che al posto di un inferno dove vige la dannazione eterna, pone un meraviglioso regno animale pronto ad aiutarci, sostenerci, proteggerci e dimora di spiriti compassionevoli.
Per il Mondo di Sopra il discorso cambia, poiché stravolge alcune rassicuranti credenze, una fra tutte è quella che in questo regno (molto vicino al più moderno concetto di Paradiso) non ci sono solo anime che durante le precedenti incarnazioni sono state “buone”, ma vi possono dimorare anche anime che nelle incarnazioni precedenti, tanto buone in fondo non sono state (per il nostro giudizio soggettivo).
Quindi il primo concetto che stravolge le nostre credenze è che nel Mondo di Sopra non esiste il concetto di giudizio, ma vi dimorano anime con differenti stati di evoluzione. Crescere in un contesto fortemente cattolico come il nostro, indipendentemente dall’essere credenti o meno, certi concetti ci condizionano comunque, poiché in fondo in fondo è rassicurante credere che una volta passati Oltre, non ci si trovi come “vicino di nuvola” un pluriomicida, giusto? E questo è il primo cambio di visione: una volta passati Oltre, non esiste il buono o il cattivo, ma solo anime con una diversa consapevolezza.
Quando noi nasciamo nel mondo manifesto noi moriamo per il mondo spirituale; quando moriamo per il mondo manifesto noi rinasciamo nel mondo spiritale.
(dalla Bhagavadgita)
Nel Mondo di Sopra possiamo trovare le Guide spirituali, anime molto evolute, coloro che in questa terra sono stati riconosciuti come Messia. Ci sono le anime che stanno riprogrammando la rinascita, anime che si stanno riposando, divinità sotto forma di animale, oppure anime che non sono abbastanza evolute da possedere una vibrazione tale da permettere loro di salire ai piani più alti del Mondo di Sopra. Generalmente queste anime vengono considerate come noi sulla terra consideriamo i bambini: li amiamo ma gli eventi importanti vengono decisi da noi adulti. Quindi queste anime hanno pochissimo margine decisionale sia sulla programmazione che sul riposo.
Il primo viaggio nel mondo di sopra ha sempre lo scopo di incontrare il proprio Spirito Guida. Partendo dal proprio Luogo di Potere, si utilizzerà un accesso che permetterà l’ascesa. Rispetto agli altri Regni, il Mondo di Sopra richiede maggior concentrazione ed energia, quindi consiglio sempre di scegliere un momento della giornata in cui non si è stanchi sia fisicamente che psicologicamente. È consigliabile iniziare il viaggio con un intento ben preciso, onde evitare lo “sfarfallamento mentale”. Le occasioni per viaggiare in questo Regno sono molte e spesso impegnative dal punto di vista emozionale e spirituale.
Attenzione ai prossimi appuntamenti in presenza!!!!
Comentários